Con il Decreto Legislativo 81/08 (Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro) la Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro diventa fondamentale ed è per questo che il Datore di Lavoro deve assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti nei luoghi di lavoro. L’importanza della formazione in materia di sicurezza sul lavoro è spesso sottovalutata, ma per ottenere un livello di salute e sicurezza sul lavoro elevato è fondamentale formare i propri dipendenti. MV Sicurezza grazie ad un team di esperti qualificati, offre una vasta tipologia di corsi di formazione per raggiungere qualsiasi esigenza aziendale. Grazie alla collaborazione con enti bilaterali certificati ed associazioni di categoria rilasciamo attestati ai corsi di formazioni validi in tutto il territorio nazionale.
- Corso di formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) per datori di lavoro
- Corso di Informazione, Formazione ed Addestramento dei Lavoratori
- Corso per addetto antincendio
- Corso per addetto al primo soccorso
- Corso di formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza R.L.S.
- Corso di formazione per preposto
- Corso di formazione per dirigenti
- Corso di formazione per l’utilizzo di attrezzature da lavoro (trattore, escavatore, PLE, gru su autocarro, carrelli elevatori, gru a torre, pompe per calcestruzzo)
- Corso di formazione sui rischi specifici
- Corso di formazione per addetto all’industria alimentare (HACCP 14 ore)
- Corso di formazione per responsabili dell’industria alimentare (HACCP 20 ore)
MV Sicurezza offre alle proprie aziende la possibilità di effettuare corsi di formazione FINANZIATI così da formare GRATUITAMENTE i propri dipendenti grazie all’impiego di fondi paritetici interprofessionali:
I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale. Possono essere istituiti Fondi Paritetici Interprofessionali per ciascuno dei settori economici dell’industria, dell’agricoltura, del terziario e dell’artigianato.